Il Pattinaggio Vazzola, dopo il primo posto nella classifica Aics gruppi spettacolo su 140 società, si conferma sul podio anche nella classifica federale, ottenendo il secondo posto su ben 116 società, grazie ai punti ottenuti nelle varie competizioni al Campionato Italiano dello scorso fine settimana disputato a Reggio Emilia.
Il team inoltre, sempre nella stessa competizione, si laurea vice Campione Italiano con il Gruppo Junior, Show Roller Team, qualificandosi ai prossimi campionati Europei in Portogallo.
Da segnalare anche il 4° posto del Quartetto Cadetto, che per soli 23 centesimi di punto non si aggiudica la medaglia di bronzo e il pass per gli Europei.
Stessa sorte per il Grande Gruppo che per soli 9 centesimi , qualificandosi al 5′ posto, non accede campionato Europeo. Un stretto 7° e 10′ posto per il Quartetto Junior ed il Quartetto Senior.
“Non posso che essere orgoglioso di questi risultati. – afferma il presidente Rudi Salvador – Ci tengo a ringraziare tutti gli atleti dei vari gruppi, gli allenatori e il coreografo per il gran lavoro svolto, ai genitori per la fiducia e il sostegno e a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo”.
I complimenti sono arrivati anche dal Comune di Vazzola che ha commentato così sui social: “Complimenti al Pattinaggio per i risultati ottenuti. Auguriamo un grosso in bocca al lupo, inoltre, al Gruppo Junior, vice campione italiano, che già si sta preparando per il prossimo impegno internazionale ovvero il campionato europeo ai primi di maggio in Portogallo”.
(Foto: ASD Pattinaggio Vazzola).
#Qdpnews.it