Molti i genitori che hanno portato i propri figli all’incontro organizzato in seguito all’atto vandalico accaduto nel mese di agosto alle scuole elementari Cadorin di Vazzola. Nella settimana di Ferragosto ignoti si sono introdotti all’interno della scuola dopo aver sfondato una porta sul retro e hanno imbrattato molte aule e corridoi.
“Sono rimasto molto contento del clima della serata – spiega il primo cittadino Giovanni Domenico Zanon – è stato un incontro ottimo e molto pacato”. Alla serata hanno partecipato, oltre al primo cittadino, anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale, della Caritas, la preside, i professori, il parroco.
Proseguono le indagini da parte dei Carabinieri della compagnia di Conegliano che hanno visionato anche le immagini di videosorveglianza della zona. “Nel caso i responsabili venissero individuati e non avessero la possibilità di pagare spetterà ai genitori” prosegue il primo cittadino.
Durante la serata sono state anche mostrate le foto di quanto ritrovato all’indomani del fattaccio: “Nel caso in cui a compierlo siano stati dei giovani – prosegue Zanon – il danno maggiore lo hanno fatto nei confronti dei propri coetanei che la prossima settimana inizieranno le lezioni”.
Durante l’incontro il primo cittadino ha anche invitato i responsabili a confessare quanto fatto: “Mi piacerebbe che gli autori di questo gesto – conclude – si facessero avanti”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it