Bambini protagonisti nella decorazione dell’albero di Natale del comune di Vazzola.
In questo anno segnato dall’emergenza Coronavirus anche la festa più attesa dell’anno da grandi ma soprattutto dai più piccoli verrà vissuta in maniera diversa: per questo motivo l’ Amministrazione Comunale di Vazzola ha pensato ad un’attività speciale dedicata a tutti i bambini del Comune.
Ad ogni bambino di tutte le classi delle scuole materne e primarie del comune è stata consegnata una lettera accompagnata da una pallina o da una stella di cartone.
Assieme a genitori e fratelli i bambini hanno decorato l’addobbo con un disegno o una poesia dettata dalla loro fantasia e imbucato il loro lavoro nella cassetta postale di Babbo Natale posizionata vicino all’albero di Natale alle porte del municipio.
Nella mattinata del 19 dicembre la sorpresa ai più piccoli: i bambini hanno trovato l’albero di Natale addobbato con le opera da loro realizzate.
“E’ un’iniziativa semplice ma, in questo periodo, assume un significato profondo. -spiega l’Assessore all’istruzione Elisabetta Vazzoleretto – è un modo per sentirci tutti più vicini. Fortunatamente i nostri ragazzi hanno frequentato regolarmente la scuola essendosi verificati solo pochi casi di quarantena nelle classi, ma è bello trasmettere il senso di comunità soprattutto ai bambini“.
“L’albero di Natale diviene l’albero di tutti i bambini e cittadini del nostro Comune e vuole, in un certo senso, – continua l’assessore – esprimere quanto vissuto in quest’anno, dove il volontariato e l’aiutarsi vicendevolmente ci ha forse permesso di riscoprire dei valori un po’ sbiaditi”.
“L’originalità e la fantasia dei bambini – conclude – ha reso il tutto ancora più speciale perché gli addobbi realizzati sono vere piccole opere d’arte. Per questo, tutta l’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore i nostri ragazzi e coglie l’occasione per augurare a tutte le famiglie del comune un buon Natale”.
(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vazzola).
#Qdpnews.it