La fibra ottica arriva a Vazzola: tre mesi di lavori per internet veloce a disposizione di cittadini e aziende

Sono iniziati nei giorni scorsi in tutto il territorio comunale di Vazzola, i lavori per le opere civili di scavo per la posa di cavi e apparati che porteranno alla realizzazione della rete di comunicazione in fibra ottica che garantirà una connettività maggiore in quasi tutto il territorio.

L’amministrazione già a inizio dicembre aveva autorizzato le prime opere relative ai nuovi lavori infrastrutturali e con l’ultimo consiglio comunale svolto il 30 dicembre ha inoltre approvato la convenzione per l’utilizzo da parte di TIM di infrastrutture fisiche in disponibilità del Comune.

Attraverso quindi nuove opere e con l’utilizzo di infrastrutture esistenti, verranno raggiunti gli armadi sui quali saranno posati i moduli per internet veloce e le colonnine di alimentazione affiancate.

Le opere in corso di esecuzione interesseranno le vie comunali per circa tre mesi e a seguire ci saranno i tempi propri dell’operatore per la commercializzazione della rete.

L’infrastruttura innovativa di rete in fibra ottica costituisce un passo fondamentale dell’azione dell’amministrazione comunale finalizzata a creare opportunità di crescita per il nostro territorio rispondendo così alle esigenze dei cittadini e delle imprese che soprattutto quest’anno si sono viste costrette a un maggior utilizzo della connessione a internet.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Vazzola).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati