Neve a Susegana, Vazzola, Mareno e Santa Lucia di Piave: spargisale in azione nella notte, nessun disagio

Non ha causato disagi la neve caduta nella prima mattinata di oggi tra i Comuni di Susegana, Santa Lucia di Piave, Mareno di Piave e Vazzola. Nella notte gli spargisale sono passati lungo tutte le strade principali, garantendo la percorribilità agli automobilisti che al mattino si sono messi alla guida delle proprie auto.

A Susegana sono stati messi in funzione cinque mezzi spargisale, pronti ad intervenire ancora in caso di necessità. Anche sulla deviazione che porta al ponte provvisorio (nella foto)  sul fiume Piave, lungo la strada statale 13 Pontebbana, non si sono registrati disagi. Un incidente si è verificato alle ore 11 in via Mercatelli Mina, provinciale 34, ma la cause non sono ancora state chiarite.

“Nel Comune di Santa Lucia di Piave i mezzi spargisale sono entrati in azione già nella serata di ieri, martedì 22 gennaio – riferisce il sindaco Riccardo Szumski – Attenzioni particolari sono state rivolte agli incroci e alle rotonde, ma la situazione è sotto controllo e non si sono rilevati disagi o criticità. L’invito ai cittadini è sempre quello di circolare con la massima prudenza”.

Anche nei Comuni di Mareno di Piave e Vazzola l’attività di prevenzione ha permesso di evitare spiacevoli inconvenienti, con strade pulite e sicure. Savno ha segnalato la possibilità che a causa della neve la raccolta dei rifiuti possa non avvenire o avvenire in ritardo, ma si tratta di un’eventualità che riguarda soprattutto i Comuni di collina, dove certe vie sono rese pericolose dalla combinazione di neve, pendenza e scarsa percorrenza.

Nella serata di oggi, mercoledì 23 gennaio, stando ad Arpav c’è il 30% di possibilità di altre deboli nevicate, mentre da domani dovrebbe ritornare il sereno in tutto l’Alta Marca, con le temperature però in diminuzione.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati