Pattinaggio Vazzola, bronzo al campionato europeo gruppi spettacolo & sincronizzato. Primo posto per Thomas Lauri nella categoria coppie artistico

Un’estate ricca di risultati prestigiosi quella del Pattinaggio Vazzola.

Al campionato italiano coppie artistico Piancavallo 2022 grandissimo risultato per la coppia artistico formata da Thomas Lauri e Alessia Berto dell’Asd Olimpica Skaters Rovigo, i quali si sono aggiudicati il titolo di campioni italiani 2022 nella categoria Divisione Nazionale A coppie artistico.

“I ragazzi, partner solamente dalla stagione 2021 e allenati da Marco Viotto, Tiziana Gasparetto e Marika Zanforlin, con grande impegno e dedizione, hanno portato in pista un ottimo programma di gara sulle note del film Moulin Rouge” affermano dalla società vazzolese.

Sempre in occasione dell’evento di Piancavallo, al campionato Italiano esercizio libero dopo il titolo di Campione Italiano di coppia artistico, Thomas Lauri è sceso nuovamente in pista nel suo programma di libero e, sfiorando per un soffio il podio italiano, si è classificato al quarto posto su dodici atleti in gara nella categoria divisione nazionale A maschile.

Al campionato europeo gruppi spettacolo & sincronizzato 2022 di Forlì il collettivo vazzolese ha centrato la medaglia di bronzo.

Un terzo posto ottenuto grazie alla prestazione del Quartetto Junior Show Roller Team composto da Anna Chiesurin, Eleonora Furlan, Linda De Zotti e Margherita Casanova .

Una medaglia di bronzo ottenuta grazie alla passione, alla tenacia e la determinazione.

Fervono i preparativi invece per il Grande Gruppo Show Roller Team. Già vice campione europeo 2021 e medaglia di bronzo al campionato del mondo 2021, sarà impegnato il prossimo 12 agosto, selezionata a rappresentare l’Italia alla World Cup a Gottingen in Germania.

Una competizione che sarà banco di prova importante per i prossimi World Roller Games che si terranno in Argentina i primi di novembre.

(Foto: Pattinaggio Vazzola).
#Qdpnews.it

Total
8
Shares
Articoli correlati