Ubriaco alla guida salta sul cordolo della rotatoria in piena notte e vola contro le recinzioni di un locale: due giovani coneglianesi feriti è il bilancio di un grave incidente accaduto a Pordenone, in via Aquileia nella notte tra sabato e domenica.
I due giovani, M.F. di Vazzola, 25 anni e A.P., coetaneo di Conegliano, dopo una paurosa carambola sono rimasti incastrati nella Toyota Yaris, da dove sono stati estratti dai Vigili del fuoco e dai sanitari del Suem accorsi anche con l’elisoccorso da Campoformido.
Per il 25enne di Vazzola dopo le medicazioni sono iniziati i guai: ha riportato un lieve trauma cranico, ma il tasso alcolemico che aveva in corpo era pari a 3 grammi/litro, contro il massimo consentito di 0.5. E’ stato dimesso ieri mattina dall’ospedale.
Diverse le conseguenze per l’amico A.P., che ha riportato invece lesioni e ferite più gravi per le quali è stato disposto il ricovero all’ospedale di Udine. Non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi è riservata per trauma commotivo e trauma toraco-addominale, in attesa di ulteriori accertamenti specialistici.
Sul posto con il personale medico del Suem e i Vigili del fuoco anche i Carabinieri di Azzano Decimo che hanno eseguito i rilievi: il giovane di Vazzola alla guida della sua auto, non si sarebbe accorto della rotatoria, saltando direttamente sul cordolo che ha fatto da rampa di lancio. La velocità sostenuta ha fatto il resto.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it