Sicurezza, nuove telecamere in arrivo. Brait: “Scelte le zone frequentate dai giovani”

Grazie alla vittoria di un bando regionale, da parte del Consorzio della Polizia locale, per un totale di quasi 40 mila euro, l’amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Brait potrà installare nuove telecamere di sorveglianza nelle aree più frequentate dai giovani. Il finanziamento, distribuito su tre anni, permetterà di migliorare la sicurezza e la tutela del patrimonio pubblico.

“Lo scorso settembre, insieme alla Polizia locale, avevamo individuato i punti più strategici per l’installazione delle telecamere di sorveglianza” ha spiegato Brait, sottolineando come la zona del Parco Rossi e del Palazzetto sia molto frequentata dai ragazzi, che però non sempre rispettano i beni pubblici.

“Dopo questo lavoro preliminare, condotto con il Consorzio di Polizia locale di Cimadolmo, Vazzola e Gaiarine – ha aggiunto il primo cittadino – possiamo finalmente annunciare che il consorzio ha ottenuto il finanziamento regionale dedicato alla videosorveglianza”.

“Si tratta del primo intervento finanziato con fondi pubblici – ha concluso Brait – e speriamo che rappresenti solo un punto di partenza per ulteriori investimenti, volti a migliorare i servizi e a rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Per gentile concessione del Comune di Vazzola)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts