Un gruppo di volontari ripulisce le strade di Visnà. A Vazzola si pensa a un’unione di forze per la raccolta dei rifiuti abbandonati

Continua all’interno dei territori del Comune di Vazzola la raccolta dei rifiuti da parte dei cittadini con l’appoggio anche dell’amministrazione comunale.

Dopo le giornate ecologiche promosse da Corinna Di Somma, questa volta, grazie a un altro gruppo di volontari del Comune, la pulizia ha interessato strade, argini e zone verdi della frazione di Visnà.

Sono stati circa una quindicina i partecipanti, tra cui anche diversi ragazze e ragazzi di età compresa tra i dieci e i quindici anni, che nella giornata di sabato 12 giugno hanno attraversato le strade della frazione raccogliendo le immondizie gettate a terra.

Come per le altre giornate ecologiche non ha voluto mancare il primo cittadino Giovanni Zanon che ha dato anche diversi consigli ai presenti su come effettuare la raccolta.

“La nostra speranza – spiega Eddy, uno degli organizzatori – è che la bellissima iniziativa di pulizia delle sponde del fiume Piave in quindici Comuni, promossa da Savno domenica scorsa, si possa estendere anche alle rive del Monticano, chiamandola magari Monticano.net”.

“Vorrei ringraziare tutti i partecipanti – continua Eddy – per il loro tempo messo a disposizione nella pulizia della nostra frazione”.

I carrelli per il trasporto dei sacchi, le pinze e i guanti sono stati forniti dall’assessore all’agricoltura Alessandro Brait: “L’amministrazione comunale – dichiara il primo cittadino – supporta e supporterà sempre queste iniziative come già dimostrato nei mesi scorsi. Sono rimasto profondamente colpito e contento del numeroso gruppo che si è ritrovato nella frazione di Visnà”.

La speranza di alcuni cittadini è quella che i numerosi gruppi di raccoglitori di immondizie che si sono formati in questi mesi possano unire i loro sforzi formando un gruppo unico per una raccolta ancora migliore dei rifiuti abbandonati dalle persone incivili.

(Foto: per gentile concessione di Eddy Monestier).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati