Vazzola, la prevenzione è la chiave contro il cyberbullismo: successo per la serata a tema in auditorium G. Lago

Si è tenuto lunedì sera all’Auditorium G. Lago la serata organizzata dagli istituti comprensivi di Vazzola e Mareno di Piave con l’aiuto dei comitati dei genitori e delle due amministrazioni comunali sull’iniziativa “navigare in rete in modo sicuro”.

Alla serata a cui hanno partecipato circa 100 persone sono intervenuti il maresciallo capo di Codognè Marco Florio e la docente referente per la prevenzione al bullismo e cyberbullismo dell’istituto comprensivo Mareno e Vazzola la professoressa Silvia Zambon che ormai dal 2017 cura i diversi progetti contro questo tipo di violenza.

Durante la serata è stata introdotta l’iniziativa patrocinata da entrambe le amministrazioni della realizzazione di una guida intitolata “Avanti tutta! Navigare nel grande mare di internet senza restare impigliati nella rete!” che ha lo scopo di informare non solamente i ragazzi soprattutto i genitori delle potenzialità e della pericolosità del mondo virtuale.

“L’amministrazione comunale di Mareno, – dice Christian Dall’Ava consigliere comunale con delega alle politiche scolastiche, spalleggia l’istituto comprensivo in questo progetto che sta funzionando in quanto nel nostro territorio non si sono verificati questi tipi di problemi. Continuiamo però con la prevenzione perché purtroppo questi tipi di problemi possono sorgere da un momento all’altro”.

“La prevenzione invece, – spiega l’assessore all’istruzione del comune di Vazzola Elisabetta Vazzoleretto -, non è mirata solamente ai ragazzi, ma principalmente ai genitori in quanto è necessario che si instauri un rapporto di fiducia reciproca in modo che i figli possano avvertirli di eventuali casi di violenza”

Questo giornale verrà distribuito ai ragazzi che frequentano le scuole medie e le ultime 2 classi delle elementari.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vazzola).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts