Il titolo di Maestro del lavoro è riservato a quei cittadini italiani che si sono distinti per laboriosità, perizia e buona condotta morale ed è proprio questa stella al merito che Ennio Zardetto (nella foto a sinistra), pensionato di Vazzola, ha ricevuto il primo maggio 2017, per aver lavorato all’Electrolux per ben 42 anni.
“Mi sono sempre occupato della progettazione di lavatrici – spiega Ennio – si parte da un primo disegno dell’elettrodomestico, fino a giungere al vero e proprio progetto finale. Un bel lavoro certamente, ma che allo stesso tempo ti carica anche di responsabilità, perché se la realizzazione della lavatrice non va a buon fine bisogna rifarsi a chi l’ha progettata”.
“Di strada ne ho fatta tanta all’Electrolux – continua Zardetto – letteralmente, perché non solo ho lavorato come progettista per gli stabilimenti di Susegana e Porcia, ma ho anche seguito per alcuni periodi di tempo la sede nel Belgio francese, in Polonia e negli Stati Uniti”.
Venerdì 25 maggio Ennio Zardetto è stato così premiato alla Camera di Commercio Treviso – Belluno, dal presidente Mario Pozza, che durante la cerimonia ha consegnato le stelle al merito del lavoro anche ad altre 120 persone, tra titolari di aziende e dipendenti.
(Fonte: Anna Antoniazzi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it