L’amministrazione comunale di Vazzola ha acquistato tre dissuasori elettronici di velocità, ovvero quei display che indicano la velocità delle auto in transito oltre ad eventuali scritte di pericolo programmabili a piacere.
Il costo di ogni singolo rilevatore è di 1.147,90 euro per un totale di 3.443,7 euro complessivi.
Il primo, fanno sapere dall’amministrazione comunale, verrà installato a stretto giro lungo via Diaz, la strada comunale che collega Visnà e Vazzola. Essendo l’arteria sotto la giurisdizione del Comune, non è necessario che l’amministrazione richieda alcuna autorizzazione.
“Questi strumenti non fanno multe – spiega il sindaco Giovanni Zanon – ma oltre a indicare la velocità oraria verrà mostrato anche uno “smile” sorridente o triste a seconda che si rispettino o meno i limiti“.
Molto probabilmente gli altri due dissuasori elettronici, previa autorizzazione della Provincia, verranno installati uno a Vazzola e uno a Tezze di Piave, entrambi sulla strada provinciale.
“Probabilmente uno verrà posizionato verso Codognè mentre l’altro verso Vazzola, per dividerli nel territorio – continua Zanon – e serviranno soprattutto per far sì che gli automobilisti si rendano conto della loro velocità di percorrenza“.
“La scelta del posizionamento non è casuale – conclude – le tre strade dove verranno installati sono le tre vie principali del nostro Comune, e in questo modo copriamo anche tutte le frazioni”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it