Elezioni a Vazzola, il sindaco Cescon ufficializza la ricandidatura: “Concentrati sul nostro territorio”

Le voci di paese hanno finalmente avuto una prima conferma: il sindaco di Vazzola Pierina Cescon (nella foto), in carica dal 2014, si ripresenterà alle elezioni amministrative del 26 maggio prossimo per cercare la riconferma della lista civica “Cambiamo Insieme”.

Mentre le opposizioni ancora contrattano sui nomi e sul simbolo da presentare, l’attuale primo cittadino vazzolese non ha perso tempo e ha comunicato ufficialmente la ricandidatura dando anche una seppur vaga idea di quello che potrebbe essere il programma elettorale, ovviamente ancora da definire.

“I consiglieri di maggioranza sono d’accordo sul da farsi – spiega Cescon – il gruppo è compatto e c’è la volontà di portare avanti quanto abbiamo fatto finora. Sono stati cinque anni impegnativi, sappiamo di aver dato il massimo e speriamo che i cittadini ci riconoscano quanto abbiamo fatto, altrimenti avremo più tempo da dedicare ad altro”.

“È ancora presto per parlare del programma ma nei nostri obiettivi c’è sicuramente il consolidamento di quelli che abbiamo perseguito in questi anni, ovvero: tutela e promozione del territorio, attività per la coesione sociale e le iniziative culturali e sociali”.

Non sono ancora noti i nomi degli altri candidati: benché le parole del sindaco lascino pensare alla volontà di riaffermare l’attuale gruppo di maggioranza, voci di paese riferiscono che saranno almeno due le new entries come candidato.

La nostra lista sarà sempre civica – precisa il sindaco – ho sempre detto che quando si parla di piccoli comuni non bisogna guardare le bandiere, che fanno la politica nazionale, ma alla preparazione delle persone e noi guardiamo al nostro territorio”.

Ma se da una parte il sindaco Cescon ha dato il via ai lavori, non è ancora giunto nessun segnale dalle opposizioni, indaffarate nel toto nomi e, con molta probabilità, nella scelta del simbolo che potrebbe rappresentare l’intero centrodestra il 26 maggio.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati