Vazzola, la giunta Cescon incontra la cittadinanza ma pochi si presentano: “Poco coraggio nel confronto”

Si è tenuto nella serata di lunedì 19 febbraio l’ormai tradizionale incontro fra la giunta comunale di Vazzola e la cittadinanza (nella foto): obiettivo della serata, alla quale hanno partecipato appena una dozzina di persone, era confrontarsi sui risultati ottenuti e le proposte per l’anno in corso.

A fare gli onori di casa il sindaco Pierina Cescon, che si è rivolta ai pochi ma attivi presenti mettendo in chiaro fin dai primi momenti l’importanza dell’incontro: “Questa serata serve per fare il punto su quanto abbiamo fatto e sul bilancio di previsione per l’anno. È un momento di confronto per quelle situazioni spiacevoli in cui la presenza fisica è mancata, come è mancato il coraggio di un confronto faccia a faccia”.

Come ha palesato in un secondo momento il primo cittadino, l’attuale giunta è stata spesso oggetto di pesanti critiche e talvolta insulti via social: “Non si vede la disponibilità al dialogo, la volontà di risolvere i problemi insieme. Si attacca senza andare a fondo dei problemi”, ha commentato infine Cescon.

Dopo aver illustrato brevemente le opere pubbliche realizzate nel corso dello scorso anno, per le quali sono stati stanziati in totale oltre 1 milione di euro, l’assessore alle opere pubbliche Maurizio De Zotti ha illustrato quelle in via di realizzazione per il 2019 (qui l’articolo).

Riteniamo di aver svolto gran parte del programma – ha proseguito Cescon – tranne poche cose la cui importanza però è minore. La situazione economica di Vazzola è positiva, benché in generale non sia brillante, ma abbiamo dato un segnale a cittadini e imprese”.

“La linea di pensiero di quest’amministrazione – ha concluso il primo cittadino – è fatta di azioni propositive ed educative per la promozione del territorio, la condivisione della cultura e la coesione sociale, tutto ciò per proteggere il nostro bellissimo territorio”.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati