Vazzola, paura al parco Zacchi: bambino cade da un gioco e batte la testa. Soccorso ed elitrasportato in ospedale

Paura nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 11 settembre, a Tezze di Piave, frazione del Comune di Vazzola. Un bambino di nove anni è caduto da un’altezza di poco superiore a un metro mentre stava giocando nel Parco Zacchi, vicino al campo sportivo della frazione.

Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, il bambino stava partecipando a una festa di compleanno organizzata al parco quando si è appeso a un gioco con degli anelli dal quale è scivolato, battendo la testa. Dopo i primi momenti in cui sembrava avere riportato delle conseguenze trascurabili, il bambino ha iniziato a impallidire e alcuni dei genitori lì presenti hanno immediatamente contattato il 118.

Allertati con un codice di media gravità, i sanitari si sono immediatamente recati nel luogo della caduta con un’ambulanza e l’automedica, mentre si è alzato in volo anche l’elicottero di Treviso Emergenza che in pochi minuti è atterrato nel campo sportivo.

Fortunatamente il bambino non ha subìto gravi conseguenze dalla caduta, ed è sempre rimasto cosciente. Il piccolo rimarrà per precauzione in osservazione per 24 ore nell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Sul posto si è recata anche l’assessore comunale all’istruzione Elisabetta Vazzoleretto, che abitando poco lontano dal luogo della caduta ha raggiunto il parco per assicurarsi delle condizioni del piccolo.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati