Più di 40 le aziende di Vazzola attese questa sera, venerdì 11 maggio alle 20.45, nell’auditorium Giorgio Lago di parco Rossi, per essere premiate dal sindaco Pierina Cescon per i 50 anni o più di attività nel Comune.
All’evento parteciperà anche il presidente della Camera di Commercio Treviso – Belluno Mario Pozza, dal momento che le imprese premiate sono state scelte proprio da quest’organo statale in base a diversi requisiti.
“Non è facile passare il testimone della gestione aziendale da una generazione all’altra e queste imprese ci sono sicuramente riuscite”, dichiara il sindaco Cescon, che insieme all’amministrazione comunale si è sentita in dovere di ringraziarle. “Infatti, nonostante la sofferenza che si registra a livello regionale nel settore del commercio al dettaglio – continua Cescon – il tessuto produttivo del Comune di Vazzola è sano, molto vivace e merita di essere conosciuto”.
“Si tratta in particolare di imprese che hanno fornito un notevole contributo all’economia e all’occupazione, dotate di titolari e maestranze con qualità notevoli, che sono riuscite a continuare indenni malgrado le difficoltà dei passaggi generazionali e le gravi crisi economiche subite dalla nazione”, conclude il sindaco.
Aziende storiche insomma, nel Vazzolese, raccontate anche da dei cortometraggi realizzati da diversi giovani del Coneglianese (di cui due di Vazzola), all’interno del progetto regionale “Creta” (Generazione Creatività Talenti), che verranno proiettati durante la serata di premiazione dell’11 maggio.
(Fonte: Anna Antoniazzi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it