Puzza di bruciato in cabina, atterraggio d’emergenza a Tessera per 200 passeggeri

L’aeroporto “Marco Polo” di Venezia Tessera

Oggi martedì un Airbus A321 che trasportava quasi 200 passeggeri ha effettuato un atterraggio d’emergenza all’Aeroporto “Marco Polo” di Tessera.

L’equipaggio ha rilevato un forte odore di bruciato in cabina durante il volo, sospettando un possibile guasto elettrico o meccanico, motivo per cui il pilota ha richiesto l’atterraggio immediato allo scalo veneziano, attivando le procedure di emergenza.

All’arrivo del velivolo, i Vigili del Fuoco specializzati in interventi nucleari, biologici, chimici e radiologici (NBCR) hanno circondato l’aereo per effettuare le verifiche necessarie. Fortunatamente, a bordo non sono state riscontrate anomalie significative. Così, tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono stati evacuati in sicurezza e non si sono registrati feriti.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha sottolineato che non ci sono state conseguenze per passeggeri ed equipaggio, e che le operazioni di sbarco si sono svolte celermente e in sicurezza.

Le autorità competenti stanno indagando per determinare le cause dell’odore di bruciato avvertito a bordo. L’aeroporto veneziano ha ripreso le normali operazioni dopo una breve interruzione.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts