Da questa mattina, lunedì 19 febbraio, sono iniziati i lavori di posa longitudinale della condotta dell’acquedotto del grande cantiere che interessa la Sp 34 “Sinistra Piave”, la strada principale che dalla piazza di Vidor conduce verso Moriago della Battaglia. I lavori necessari sono stati richiesti da Ats (Alto Trevigiano Servizi) e l’esecuzione è stata assegnata alla ditta Boz Costruzioni di Barcis (Pordenone) che si è aggiudicata l’appalto.
Già dalla scorsa settimana sono state tracciate le strisce gialle da via Marconi a via Sernaglia (nella foto) e posizionati i segnali stradali indicanti il cantiere. I lavori si svolgeranno dalle ore 8.15 alle 17.30 circa, esclusi i giorni festivi.
Essendo una strada molto trafficata, per alcuni mesi potranno esserci dei disagi alla circolazione con la formazione di code. E’ istituito, infatti, un senso unico alternato regolato da semafori o movieri con limitazione della velocità da 50 e 30 km/h nonchè il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli. A meno di cinquanta metri dalla rotatoria con via Paludotti, o nel caso di intersezione con altra viabilità, la circolazione è regolata con l’uso esclusivo dei movieri.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it