Sono state consegnate ieri mattina, giovedì 23 aprile 2020, dalla dottoressa Emanuela Stefani, operatrice dello Sportello Donna, al sindaco di Vidor Albino Cordiali e al vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Mario Bailo, 100 mascherine in tessuto, realizzate dalle donne del gruppo di ricamo dell’associazione “I Masi” su proposta dello “Sportello Donna” di Segusino, Vidor e Valdobbiadene.
Il gruppo di ricamo è composto da una ventina di persone e fa parte dell’associazione I Masi, con sede in via Palladio, che gestisce anche la bocciofila del paese.
Le mascherine realizzate verranno donate alle donne vidoresi diventate mamme negli ultimi anni 2018, 2019 e 2020 come segno di vicinanza e di aiuto in questo difficile momento di emergenza epidemiologica da Coronavirus.
“L’Amministrazione Comunale di Vidor ringrazia le signore del gruppo ricamo dell’associazione I Masi per la donazione, lo Sportello Donna per l’iniziativa, i volontari e la Protezione Civile per tutte le attività che stanno facendo tra cui anche la distribuzione di queste mascherine” – si congratula il vice sindaco Mario Bailo.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vidor).
#Qdpnews.it