Dopo l’annuncio del primo contagiato dello scorso 17 marzo, sono aumentati i casi di positività al Covid 19 a Vidor.
“I casi di Coronavirus confermati a sabato 28 marzo, risultano essere cinque, di cui alcuni a casa in quarantena come da prassi e qualcuno purtroppo ricoverato in ospedale” – conferma il sindaco Albino Cordiali, che ha voluto esprimere la propria vicinanza e quella dell’amministrazione comunale alla popolazione attraverso un video pubblicato sul sito del comune e sui social (qui il video).
“Stiamo attraversando un periodo veramente difficile e critico. – dichiara Cordiali – Noi come amministrazione stiamo cercando di lavorare e di collaborare con tutti voi per riuscire a superare questo periodo in buona salute”.
“Stiamo distribuendo delle mascherine con alcuni volontari e il gruppo della protezione civile che si sono resi disponibili a darci una mano, passeranno casa per casa e ne consegneranno una per ogni cittadino, questo per evitare l’assembramento di persone, che è il motivo principale di questo virus che, purtroppo, ha contagiato anche alcuni concittadini di Vidor. Questo è un grosso problema e speriamo di superarlo facilmente e velocemente” – afferma il sindaco nel video.
“La cosa più importante – ribadisce – che voglio sottolineare è quella di non uscire di casa, evitando qualsiasi contatto con le persone e di uscire solamente se c’è stretta necessità: nel caso di andare in farmacia, per motivi di salute, per andare al supermercato o solo per motivi di lavoro. Evitiamo tutti gli altri spostamenti”.
“L’amministrazione sta lavorando per distribuire gli alimentari alle famiglie o alle persone più bisognose con la spesa. Basta contattare l’assistente sociale o gli uffici comunali. Noi siamo a disposizione con persone qualificate che faranno questo servizio. Mi raccomando non uscite di casa se non avete strettamente bisogno, eventualmente noi siamo sempre disponibili: i vigili, l’assistente sociale, il sindaco e tutto il personale del comune siamo a vostra disposizione per superare questo momento difficile” – conclude il primo cittadino.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vidor).
#Qdpnews.it