Colbertaldo, in conclusione il nuovo parcheggio in centro, è già operativo. Cordiali: “Intervento necessario”

Nuovo parcheggio in centro a Colbertaldo. Nella frazione di Vidor manca poco per il completamento di un intervento molto atteso dalla comunità.

“Era da tempo che volevamo fare questa operazione – afferma il vicesindaco Albino Cordiali – raggiunta grazie a un accordo pubblico-privato, riteniamo si tratti di un intervento giusto per rendere più confortevole il centro di Colbertaldo, che di fatto non ha mai avuto un parcheggio vero e proprio, se non quello della biblioteca, e chissà che non possa fungere anche da piazzetta”.

adaf54b9 f5c1 43b2 8e25 fdc6f011b7db

Ora la nuova area (di circa 500 mq), anche se non totalmente completata, è già operativa: “La gente può già utilizzarlo come parcheggio vero e proprio, mancano solo gli ultimi ritocchi – sottolinea Cordiali – Le strisce pedonali verranno realizzate nella seconda settimana di gennaio, verranno installati anche due pali per l’illuminazione e due aiuole come abbellimento generale“.

Un intervento che troverà il suo completamento definitivo con un’ultimissima operazione: “A breve, come concordato con l’Enel – conclude – Il cavo della corrente, che al momento, si trova nell’area presto sarà interrato, in modo da rendere l’area più ordinata”.

Ora per la frazione, oltre a Piazzale Petritoli e il parcheggio della biblioteca, il centro di Colbertaldo è stato reso più funzionale alle esigenze dei suoi abitanti e in termini di viabilità.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati