Colbertaldo, trovata coppia di caprioli in un giardino di un’abitazione: ricondotti dalla forestale nei boschi

Questa mattina, lunedì 4 maggio 2020, poco dopo le 8 e 30 è avvenuto un episodio curioso a Colbertaldo, frazione di Vidor.

Due caprioli adulti sono entrati in un giardino privato situato in Via Calle Lunga vicino a piazza Vittorio Veneto, un fatto che non accadeva da molto tempo qui nel vidorese.

“Solitamente questi animali si trovano nella strada che porta da Colbertaldo a Col San Martino, via Scandolera, come anche tassi e cinghiali – afferma Enzo, volontario della Protezione civile – ma nel giardino di un’abitazione privata a memoria non ricordo di un episodio simile”.

686cc1a1 ba74 4372 a1db 0991e73aeb95

Enzo, è stato tra i primi ad essere avvisato della situazione dai proprietari stessi e poco dopo, grazie all’aiuto di due pattuglie del Corpo Forestale, sono riusciti a recuperare i due caprioli, che nel frattempo stavano provando a fuggire, per poi portarli nei boschi delle colline limitrofe in tutta sicurezza.

La natura e gli animali si stanno riprendendo, in questo periodo di lockdown forzato, i loro spazi e questo curioso episodio ne è la prova. Un momento in cui la natura sta cercando di recuperare il suo equilibrio perduto.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Enzo Facchin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati