Domani l’inaugurazione della 42esima Mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor: un ricco programma fino al 1° maggio

Domani, sabato, avrà luogo l’inaugurazione della 42esima edizione della Mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor.

Un appuntamento che durerà fino al primo maggio e che darà lustro al territorio delle colline Unesco così come in altri Comuni.

Lo start ufficiale, come detto, sarà domani con l’inaugurazione della storica kermesse con il saluto delle autorità e la premiazione dei migliori spumanti in concorso.

“Abbiamo come ogni anno un programma dettagliato – afferma il sindaco Mario Bailo – Anche questa edizione sarà un ottimo spot per il nostro territorio”.

Domani, domenica, avrà luogo la passeggiata tra le cantine di Colbertaldo e Vidor con la visita all’abbazia di Vidor. Si tratta di un percorso enogastronomico alla scoperta della produzione del Valdobbiadene DOCG con gli amici di Natura a Cavallo per un percorso alla scoperta delle bellezze del paesaggio.

La prossima settimana si aprirà lunedì (così come giovedì) con l’apertura della mostra per degustazione e acquisti.

Martedì mattina c’è la possibilità di visitare le cantine di Colbertaldo e Vidor.

Venerdì 28 oltre alla solita apertura per la degustazione e gli acquisti ci sarà in serata la degustazione guidata “RiScopriamo il Lambrusco”.

Il programma proseguirà sabato e domenica, quest’ultima avrà come protagonista “A spasso in vigna”, una corsa podistica amatoriale tra le vigne con gli amici delle Lepri Strache.

Infine la chiusura, lunedì primo maggio, con la possibilità di concludere la degustazione negli stand.

(Foto: Mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati