Domenica all’insegna del ciclismo, quasi 400 atleti alle tre gare organizzate dallo Sprint Vidor La Vallata

Domenica all'insegna del ciclismo, quasi 400 atleti alle tre gare organizzate dallo Sprint Vidor La Vallata
Domenica all’insegna del ciclismo, quasi 400 atleti alle tre gare organizzate dallo Sprint Vidor La Vallata

Le condizioni meteo di ieri, domenica, non hanno fermato lo Sprint Vidor La Vallata.

La società ciclistica guidata da Valter Padoin ha organizzato le gare Medaglia d’Oro Comune di Vidor, Trofeo Officina del Compressore e Trofeo Centro Aria Compressa, riservate rispettivamente agli atleti esordienti I^ e II^ anno su strada.

Nel pomeriggio invece si è svolta la gara Medaglia d’Oro Pro Loco La Vidorese Trofeo Zamperoni riservata alla categoria Allievi.

E’ stata una giornata speciale di ciclismo giovanile, che ha visto iscritti quasi 400 atleti nelle tre categorie, provenienti da tutto il Veneto e anche dalla Regione Lombardia.

Con partenza da Vidor gli atleti si sono diretti nel circuito allestito in località Soprapiana che si trova al centro delle colline Unesco, dove si sono scatenati lungo un percorso saliscendi di circa 4,5 km.

A portarsi a casa il trofeo è Francesco Baruzzi, della lombarda Aspiratori Otelli superando il tandem Spercenigo composto da Kevin Ravaioli e Jacopo Vendramin.

La gara Esordienti primo anno ha visto invece prevalere allo sprint Giulio Puppo della Sacilese, podio per Gioele Libertani (Moro) e Davide Coltro (Monselice).

Fra i secondi anni ha vinto Pietro Genovese (Gs Mosole) davanti a Gioele Taboga (Sacilese) e Hamzi Flori (Monselice).

“Ringrazio i genitori e i volontari che hanno allestito e presidiato gli incroci per garantire la sicurezza degli atleti. Un ringraziamento particolare è rivolto anche a tutti gli sponsor, al Comune di Vidor, alla Pro Loco Vidorese, e al Ristorante Al Cartizze di Bepi Boret che ha permesso l’allestimento dell’arrivo davanti al suo locale” commenta il presidente dello Sprint Vidor La Vallata Valter Padoin.

Il prossimo appuntamento in calendario è la Gara Cross Country e Trofeo Coni riservati alla categoria Giovanissimi, che si disputeranno il 25 giugno nella pista permanente di moutain Bike di Soligo, organizzate in collaborazione con il Comune di Farra di Soligo.

(Foto: Sprint Vidor La Vallata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati