Verrà inaugurata domenica mattina 13 settembre 2020 alle ore 11 la nuova palestra comunale di via Palladio a Vidor, nell’osservanza delle normative anti Covid.
Questa sarà l’ultima delle opere inaugurate durante gli anni di mandato dell’amministrazione del sindaco uscente Albino Cordiali.
L’edificio è situato dietro al centro polifunzionale, accanto alle scuole.
Il costo complessivo per la realizzazione della palestra, è di circa un milione e mezzo di euro, di cui 210 mila euro grazie ad un contributo della regione Veneto, un finanziamento a tasso zero del Coni di 150 mila euro e i rimanenti con le risorse del comune.
La struttura è stata portata a termine in cinque stralci, con completamento della piattaforma sportiva polivalente, opere murarie, impianto elettrico, riscaldamento, pavimento, installazione attrezzature, pareti interne divisorie degli spogliatoi e lavori complementari emersi in corso d’opera.
I lavori erano già conclusi nel 2019 ma mancava l’allacciamento al sistema fotovoltaico; in seguito c’è stato il lockdown a causa del Coronavirus, perciò la data del taglio del nastro ufficiale era stata rinviata.
Per domenica prossima, oltre alla cittadinanza, sono state invitate le associazioni del paese e sono attese le autorità locali.
La palestra sarà usufruita dalla scuola elementare e dalla scuola media di Vidor e dalle associazioni sportive: per gli allenamenti settimanali del pattinaggio dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Pattinaggio Artistico e di pallavolo dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Vidor Moriago Volley, inoltre per attività saltuarie dalle altre società del territorio.
Rimarrà comunque ancora in uso anche la palestra dell’ex scuola media di via Crociera, concessa dalla ditta che aveva acquistato l’immobile messo all’asta tramite un contratto di locazione con il comune, nella quale vengono fatti altri allenamenti sportivi e la ginnastica per anziani.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it