Una nuova visuale può vedere chi percorre la strada provinciale numero 34 che dalla frazione Bigolino di Valdobbiadene conduce a Vidor: ieri, giovedì gennaio 2021, si è svolto il taglio dei rami degli imponenti alberi che costeggiano la carreggiata.
L’intervento ha causato qualche rallentamento al transito automobilistico, in quanto al lato della strada c’erano i mezzi al lavoro con segnale di restringimento della corsia.
“È stato effettuato il taglio rami degli alberi nel terreno di demanio lungo la strada provinciale, in quanto dal peso della neve caduta lo scorso lunedì 28 dicembre 2020, erano caduti dei rami che avevano provocato caos al traffico” spiega il consigliere provinciale con delega alla viabilità e vicesindaco di Vidor Albino Cordiali.
Già la scorsa settimana erano intervenuti gli spazzaneve della provincia di Treviso ed ora, lungo la strada sempre di competenza della provincia, hanno ritenuto di tagliare i rami perchè erano divenuti troppo pericolosi per i passanti, soprattutto nel caso di nuove nevicate o vento forte.
“Anche noi del comune di Vidor, la mattina in cui si è verificata la neve, abbiamo fatto rimuovere dei rami caduti sulla strada in prossimità dello stabilimento Intergros che impedivano il passaggio delle auto” conclude il vicesindaco.
A seguito del taglio rami, che procederanno anche nella giornata di oggi, oltre che una maggior sicurezza per evitare la caduta, appare anche più pulita la strada e migliore la visibilità.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it