Vidor, erba alta lungo i cigli stradali: il sindaco Cordiali chiede di anticipare gli interventi di sfalcio

Alcuni cittadini hanno segnalato sui social network la presenza di erba alta lungo i bordi delle strade principali di Vidor. In particolare hanno evidenziato che il problema emerge lungo la via interna che collega la frazione Colbertaldo con Mosnigo di Moriago della Battaglia, dove l’erba alta impedisce la visibilità agli automobilisti e lungo via Roma che collega Vidor con Colbertaldo dove ha raggiunto i cinquanta centimetri di altezza.

Anche nelle rotatorie in località Bosco si verifica la stessa situazione e l’infestante cresce anche sui marciapiedi in via Vecchia d’Alnè, costringendo i pedoni a camminare in strada.

Il sindaco di Vidor Albino Cordiali, che è anche consigliere della provincia di Treviso con delega alla viabilità, si è prontamente interessato per risolvere la situazione: “Gli interventi di manutenzione ai cigli delle strade sono già programmati” – ha affermato il primo cittadino – “Nel periodo estivo e soprattutto visto il clima di queste settimane, però, l’erba sta crescendo molto più velocemente, perciò ho richiesto che le ditte esterne incaricate al taglio, se possibile, anticipino i tempi di intervento.

“A tal proposito – continua –  mi sono confrontato questa mattina anche con il presidente della provincia Stefano Marcon: per quanto riguarda le strade provinciali sono già iniziati nei giorni scorsi i lavori di sfalcio erba, partendo dai punti più critici della provincia. Per la strada provinciale di Vidor Sp 34, lungo via Marconi e via Sernaglia, i tagli sono iniziati in questi giorni partendo dalle rotatorie“.

“Per le strade interne comunali – conclude – cominceranno nei prossimi giorni. Nel territorio di Vidor abbiamo moltissimi metri di aree verdi pubbliche da gestire e, in alcune zone, per piccoli tratti come per i marciapiedi, dove riusciamo, interveniamo direttamente con il personale del comune.”

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati