Esonda il torrente Teva, 50 centimetri d’acqua in un’abitazione. L’appello del sindaco: “Servono soluzioni definitive”

Esonda il torrente Teva, 50 centimetri d’acqua in un’abitazione

Non c’è pace in questa estate 2023: dopo le grandinate delle scorse settimane, con pesanti danni nella destra e nella sinistra Piave, l’abbondante pioggia di questa notte ha provocato l’esondazione del torrente Teva a Colbertaldo di Vidor.

Una residente di via Grazie ha raccontato che questa notte, tra la mezzanotte e le due, il torrente è esondato e l’acqua è entrata nella sua abitazione per 40-50 centimetri.

Dopo qualche ora, fortunatamente, il problema è rientrato e la donna afferma di aver visto anche dei pesci fuori dall’acqua.

Non è la prima volta che si verifica questo fenomeno: per questo lei e la sua famiglia chiedono un intervento delle autorità preposte.

Questa mattina sul posto si è recato il sindaco Mario Bailo insieme ad un agente della polizia locale e a due operai comunali che hanno lavorato in alcuni punti di via Grazie.

“Verso mezzanotte – spiega il primo cittadino di Vidor -, c’è stata un’esondazione della Teva in via Grazie a Colbertaldo. Questa mattina abbiamo visto i segni dell’allagamento di un’abitazione e dove l’acqua ha stagnato. Non è la prima volta che questa casa viene allagata a causa dello straripamento del torrente. Chiedo che, anche in questa occasione, gli enti preposti prendano le giuste precauzioni“.

“Considerando l’andamento delle condizioni meteorologiche – conclude -, dovremo essere pronti a supportare queste persone per eventi meteorologici così forti che, come ci dicono gli esperti, avverranno sempre più spesso anche nelle nostre zone. Faccio un appello anche a nome degli stessi residenti, affinché si possa intervenire al più presto trovando delle soluzioni definitive a questo problema”.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati