Grande festa al centro polifunzionale di Vidor venerdì sera 13 dicembre per Casa Maria Adelaide, la comunità alloggio per persone con disabilità: un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e chiudere in bellezza un anno che è stato positivo e ricco di tante novità e iniziative.
Ben 210 coperti alla cena, curata da una trentina di persone della Pro loco La Vidorese.
La direttrice della struttura Elena Bortolomiol ha ringraziato il presidente della Cooperativa La Rete dottor Silvio Nasato e il consiglio di amministrazione, tutto lo staff della comunità alloggio e del centro diurno, i familiari degli utenti e soprattutto i volontari, pilastri fondamentali per l’aiuto che offrono alle persone affette da disabilità.
Un ringraziamento è andato alle Pro loco del territorio con le quali c’è stata una reciproca e proficua collaborazione durante l’anno e al gruppo podistico locale Lepri Strache che ha dato un contributo per acquistare i regali di Natale per gli utenti.
Grazie anche alle coordinatrici Franca Sartor e Gabriella Mazzero che organizzano le giornate e a circa una trentina di operatori che hanno confermato che il loro è un lavoro che si fa con passione e dove i problemi che si incontrano si superano giorno dopo giorno.
“A Natale siamo tutti un po’ Re Magi – ha affermato la direttrice – Ma è l’amore che ogni giorno viene messo nel lavoro che facciamo, dove le difficoltà non mancano, la cura che silenzia spesso qualsiasi difficoltà. E’ Natale ogni volta che facciamo nascere l’amore nei nostri cuori. Auguro che ogni desiderio di ciascuno dei ragazzi si possa realizzare”.
Il vice sindaco di Vidor Mario Bailo ha portato i saluti di tutta l’amministrazione e ha ringraziato coloro che si adoperano per portare avanti il servizio che offre Casa Maria Adelaide alla comunità.
Il presidente della Casa Augusto Trinca ha voluto ricordare l’impegno di coinvolgere le aziende agricole del territorio nel progetto Cantine Solidali che continuerà anche nel 2020.
Hanno preso la parola anche due utenti della struttura che hanno voluto dire di trovarsi molto bene a Casa Maria Adelaide.
Durante l’evento è stata fatta una lotteria con premi donati dalle aziende o da privati della zona. Tutti gli allestimenti sono stati curati dai laboratori ed erano in vendita anche i lavori realizzati dai ragazzi durante le ore di laboratorio, che in molti scelgono per il periodo natalizio.
Altra idea simpatica è stata quella di far indossare ai partecipanti, ospiti e operatori, qualcosa di rosso per rendere ancora di più il clima festivo. Tutta la serata è stata allietata grazie alla musica del dj Rodriguez di Altivole e dopo cena tutti si sono divertiti a ballare.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it