Ha raggiunto ieri, sabato 29 marzo, i 101 anni di età Vettulia Camilli di Vidor, detta Tullia, vedova Simionato, che ad oggi è una delle tre centenarie vidoresi.
Originaria della località Bosco, proveniente da una famiglia numerosa, da ragazza era conosciuta per la sua simpatia e per l’abitudine di fare scherzi ai compaesani. Da giovanissima ha lavorato in filanda e in seguito come donna di servizio per alcune famiglie nel sud Italia, a Venezia e in Svizzera. Rientrata in Italia, il 25 aprile del 1955 si è sposata ed ha avuto poi due figli.
Attualmente vive con la figlia, gode ancora di ottima salute, cammina senza alcun ausilio ed una particolarità: non prende nessuna medicina da oltre 30 anni.


Ieri, in occasione del suo compleanno, è stata festeggiata dai figli, parenti e amici. Anche il sindaco Mario Bailo e l’assistente sociale del Comune, dottoressa Patrizia Simonetti, si sono recati a farle visita e a complimentarsi con lei per il traguardo raggiunto: “Sono andato dalla signora Vettulia per porgerle gli auguri e un pensiero a nome amministrazione comunale e sono rimasto molto felice di averla trovata in forma e sempre con il suo spirito allegro” ha affermato il primo cittadino.
(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: per gentile concessione di Dario Bordin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata