Domenica scorsa 3 marzo si è svolta la giornata ecologica organizzata dal Comune di Vidor, in collaborazione con il Consiglio di Bacino Sinistra Piave, il Consorzio CIT e Savno Srl.
“Grande soddisfazione per la numerosa partecipazione alla giornata ecologica – afferma l’assessore all’Ambiente Gianna Vidori -. Il decoro e la pulizia del nostro Comune è un tema che sta a cuore a tante persone, ma soprattutto ai nostri giovani cittadini, che hanno collaborato alla raccolta dei rifiuti con grande entusiasmo e senso civico. Quest’anno, infatti, si è cercato più che mai di coinvolgere i ragazzi delle scuole e di conseguenza le loro famiglie, che hanno risposto con grande adesione. Ogni anno rimaniamo stupiti di ciò che troviamo sui bordi delle strade, la tipologia dei rifiuti è sempre la stessa: bottiglie e lattine di birra, concentrate prevalentemente in alcune aree, plastiche e sacchetti abbandonati probabilmente da auto in corsa”.
“Un ringraziamento va a tutti i volontari di Vidor e Colbertaldo, e agli ospiti di Casa Maria Adelaide che hanno contribuito al successo di questa giornata. Un ringraziamento in particolare alla Pro loco di Vidor, per il graditissimo rinfresco. La giornata ecologica a Vidor diventa ormai, oltre che un momento di impegno civico, anche occasione di incontro per la comunità, che si vede unita nel rispetto e la cura del proprio territorio. Con un po’ di impegno tutti possiamo fare la differenza” conclude l’assessore.
(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: Comune di Vidor)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata