L’amministrazione comunale ha lanciato un’iniziativa per la quale ad ogni esercente di un’attività vidorese viene donato un Albero di Natale.
“Con questo vogliamo dare a tutte le attività del piccolo commercio che animano il territorio comunale un messaggio di gratitudine e ringraziamento per gli sforzi profusi durante il difficile periodo della pandemia, che ricordo in quel periodo, essere stati particolarmente preziosi e indispensabili per tutta la cittadinanza, garantendone i servizi e le relazioni sociali, e ancor più oggi, in tempo di crisi energetica” afferma l’assessore con deleghe alle attività produttive, informatizzazione comunale, ecologia e ambiente Gianna Vidori.
“In secondo luogo, ci piaceva l’idea di trovare un simbolo che unisse tutti i commercianti, insieme in un progetto comune di abbellimento del territorio – prosegue –. L’albero vero viene donato completo di luci già in vaso e rigorosamente a basso consumo energetico.
“Dopo la fine delle feste – conclude – per chi non sapesse dove mettere gli alberi o non potesse prendersene cura, stiamo pensando di recuperarli e piantumarli in un’area verde da individuare, idea che stiamo valutando e prendendo in considerazione”.
(Foto: Comune di Vidor).
#Qdpnews.it