Grande soddisfazione per il pilota di rally Stefano Callegaro di Vidor, 50 anni compiuti lo scorso marzo che, alla sua prima gara dopo il lockdown a causa del Coronavirus, ha portato a casa subito una vittoria.
Stefano Callegaro e la navigatrice Arianna Faustini di Brescia, infatti, a bordo della Peugeot 207 Super 2000 sono arrivati primi di gruppo, i migliori tra le Super 2000, alla 14esima edizione del Rally di Alba in Piemonte, trofeo Silvio Stroppiana, per il campionato Wrc, svoltosi nel weekend del 1 e 2 agosto.
Questo è stato il commento per loro al momento del ritiro delle coppe: “Un bel risultato per Stefano e Arianna. Loro davanti a tutti con questa Peugeot 207 Super 2000. È uno dei piloti più forti della scorsa stagione che si ripropone con la stessa identica grinta e subito con un risultato importante tra le vecchie, ma sempre affascinanti, Super 2000. Un motore 2000 aspirato è una macchina di grande successo per Peugeot”.
Callegaro fa parte dell’associazione sportiva Supernova Rally & Sport di Diego Tovena, con sede a Valdobbiadene, che conta circa venti soci.
Già lo scorso anno era arrivato primo al 16esimo Rally Città di Scorzè per la classe Super 2000, terzo al 36esimo Rally della Marca Valdobbiadene-Montebelluna e terzo al 47esimo Circuito dei Campioni a San Marino e in precedenza, oltre alle varie vittorie nelle gare di rally, è stato anche campione triveneto di Motocross.
Le prossime gare in programma per il campionato Wrc, dove si attendono altri successi per Callegaro, saranno: 40esimo Rally San Martino di Castrozza in settembre, 53esimo Rally dell’Isola d’Elba e 38esimo Rally 2 Valli a Verona in ottobre.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Stefano Callegaro).
#Qdpnews.it