Il sindaco Albino Cordiali rassicura: a Vidor il trasporto e la mensa scolastica funzioneranno regolarmente

Domani, lunedì 14 settembre, riapriranno le scuole tra mille incertezze dopo la chiusura dello scorso marzo per il Coronavirus. L’attuale sindaco di Vidor Albino Cordiali, avendo ricevuto nei giorni scorsi diverse richieste da parte dei genitori degli studenti vidoresi sulla situazione scolastica, rassicura che a Vidor funzioneranno regolarmente il trasporto e la mensa scolastica.

“Il servizio di trasporto scolastico sarà operativo con le stesse fermate degli anni scorsi e senza alcun aumento di costi per i genitori. Ci saranno tre giri: un pulmino che può avere capienza del 100 percento farà un giro breve nelle vicinanze. Poi lo stesso pulmino ed un altro con capienza dell’80 percento come previsto dalla normativa faranno i giri per raggiungere le abitazioni più lontane dalle scuole. Bambini e ragazzi dovranno indossare le mascherine ed attenersi alle regole nella salita e discesa e seduti al proprio posto. È probabile che i pulmini ci impieghino qualche minuto in più rispetto agli anni scorsi e le famiglie sono state avvisate che nei primi giorni potrà esserci qualche disagio“.

Anche la mensa sarà attiva: i ragazzi non dovranno mangiare in classe seduti nei propri banchi come ipotizzato nei mesi scorsi, ma potranno accedere ai locali della mensa nel rispetto delle normative di distanziamento per il contenimento del Covid ed il cibo verrà portato confezionato. La mensa partirà tra quindici giorni, abbiamo deciso con le scuole di suddividere i gruppi in due turni, sempre nel rispetto dei decreti vigenti” conclude il primo cittadino.

Gli alunni della scuola primaria “Innocente Zadra” e della scuola secondaria di primo grado “Madre Maria Elisa Andreoli” possono, quindi, riprendere le lezioni tranquilli.

(Fonte: Antonella Calllegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati