Incendio alla Vidori di Vidor, l’ad Antonello replica alla Puppato: illazioni gravi ed errate

Riceviamo da Filippo Antonello (nella foto), amministratore delegato della Vidori servizi ambientali di Vidor, questa risposta alle dichiarazioni delle senatrice Laura Puppato sulle indagini della commissione parlamentare Ecomafie, e pubblichiamo.

In azienda abbiamo letto le dichiarazioni della senatrice Laura Puppato che espone illazioni gravi, errate e fortemente pregiudizievoli su ciò che sarebbe accaduto in relazione all’incendio che ha colpito la nostra azienda lo scorso 18 agosto 2017.

L’azienda ha subìto e sta subendo gravissimi danni per il sinistro, ed è stata fin da subito impegnata con il massimo sforzo per la sicurezza della salute pubblica e dell’ambiente, la salvaguardia dei posti di lavoro, il riavvio dell’attività ed il massimo contenimento dei danni. Non abbiamo dunque alcuna intenzione di permettere che notizie false e allusioni creino discredito e ulteriori difficoltà all’attività aziendale.

Proviamo a dare informazioni corrette e documentate.

Non corrisponde al vero che vi siano stati incendi precedenti risolti in seno all’azienda. 

Non corrisponde al vero che vi sia stato un anomalo quantitativo di rifiuti accatastati rispetto agli anni precedenti, è vero casomai l’esatto contrario. 

Non corrisponde al vero che in occasione dell’incendio del 18 agosto, quando intervennero i pompieri per spegnere il fuoco, l’impianto di spegnimento incendi fosse privo d’acqua; l’impianto antincendio aziendale era, come sempre, perfettamente funzionante ed i Vigili del fuoco hanno attinto per molte ore dalle vasche di accumulo dell’impianto stesso.

Precisato quanto sopra, vorrei anche comunicare che ci riserviamo ogni azione nei confronti di chi persista nel fornire informazioni errate, allusive e dai contenuti diffamatori.

Filippo Antonello

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati