Istituita la Consulta Giovani di Vidor, la presidente è Marielena Bolzonello. Anticipato dal Comune gli eventi in programma per luglio

Dopo il primo incontro conoscitivo dello scorso 27 maggio, durante il quale erano stati illustrati il regolamento e gli obiettivi (qui l’articolo), con il secondo, tenutosi giovedì sera 10 giugno scorso, nella località Madonna delle Grazie, è stata ufficialmente costituita la Consulta Giovani di Vidor.

La Consulta dei Giovani è un organo, istituito a Vidor con l’amministrazione comunale in carica, non politico, di partecipazione alla vita sociale della comunità rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni, con lo scopo di rappresentare i giovani residenti nel comune e non solo, che dà l’opportunità di esprimere le proprie idee, presentare proposte, promuovere iniziative ed attività dei giovani e che collabora con le altre consulte, associazioni o enti presenti nel territorio.

La serata si è svolta con i saluti del sindaco Mario Bailo che si è congratulato con i molti giovani che hanno accolto l’invito dell’amministrazione a partecipare alla riunione. Ha preso la parola poi  l’assessore alle Politiche Giovanili Cristina Pavan che a sua volta ha ringraziato in quanto non si aspettava un numero cosi alto alla convocazione (circa 35 ragazzi). Era presente anche l’assistente sociale del comune Patrizia Simonetti.

Si è passati poi alle elezioni vere e proprie dalle quali sono risultati nominati e rimarranno in carica per due anni: presidente della Consulta Marielena Bolzonello, vice presidente Ilaria Ferracin e segretario Samuele Atzori.

L’assessore Cristina Pavan, augurando buon lavoro, ha anticipato che sono in programma per luglio alcuni eventi culturali, nel rispetto delle normative per il contenimento del Covid, e che l’amministrazione  sarà ben lieta di avere la collaborazione della Consulta dei Giovani.

(Foto: Consulta Giovani Vidor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati