Dopo lunga malattia, alla quale si era aggiunto anche il Covid, assistita con amore dai suoi cari, lo scorso 31 marzo 2021 è mancata Graziella De Zen di soli 53 anni.
Originaria di Maser, viveva con il marito e il figlio a Vidor dove si era trasferita per dedicarsi alla famiglia. Sempre sorridente, era conosciuta e benvoluta da tutto il paese.
Graziella lascia il marito Claudio, il figlio Alex, le sorelle Renata e Luisa, la cognata, i suoceri, nipoti e parenti e amici.
Con queste parole vuole ricordarla il figlio Alex: “Mia mamma era una persona solare, buona, onesta e altruista, era una persona vera, e di persone vere al giorno d’oggi non se ne trovano molte. Era una guerriera, che non si è mai arresa. Non ha mai smesso di lottare, neanche al suo ultimo respiro. Mercoledì ho potuto vedere tutta la sua forza, la sua voglia di vivere, e l’amore per la sua famiglia le davano la forza per combattere e andare avanti; di fronte a questo non riesco a smettere di pensare a cosa abbia fatto di male per meritare tutto questo dolore e questa sofferenza”.
“Avrei voluto vedere i miei genitori invecchiare insieme, ma non sempre le cose vanno come vorremmo. Mi pento di non aver dimostrato il mio amore come voleva lei, con baci e abbracci, mi pento perchè dentro di me sento che potevo fare di più. Sono orgoglioso di lei, sono orgoglioso che sia mia mamma e non avrei potuto avere una mamma migliore”.
“Spero che anche lei sia orgogliosa di me, e se così non fosse spero un giorno di riuscirci. Io e i miei famigliari ringraziamo tutti coloro che sono presenti qui oggi e non, che le volevano bene”.
Un ringraziamento particolare inoltre da parte della famiglia va agli infermieri e medici del Servizio Infermieristico assistenza domiciliare (Siad), allo staff ospedaliero di medicina ed oncologia di Montebelluna e a quanti sono stati vicini in questi ultimi mesi per assisterla.
Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio, lunedì 5 aprile, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Vidor e il Santo Rosario sarà recitato alle ore 14.30 prima della cerimonia funebre.
(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it