Lutto a Vidor per la scomparsa di Pio Bertazzon: imprenditore e presidente del Tennis Club, domani il funerale

Si è spento nelle prime ore di mercoledì 21 aprile 2021, all’età di 63 anni, Pio Bertazzon, imprenditore e noto attivista nel campo del volontariato sportivo vidorese.

Originario di Mosnigo, si era trasferito a Vidor durante gli anni dell’infanzia, dove aveva trascorso anche l’adolescenza e, in seguito, a Padova, verso la fine degli anni ’70, dopo aver frequentato il liceo, per conseguire la laurea in farmacia.

Aveva iniziato subito la sua attività di imprenditore commerciale nel campo delle apparecchiature per la ricerca universitaria in ambito scientifico e di laboratorio per una multinazionale americana.

Nel frattempo si era specializzato anche in Biochimica Analitica all’università di Pisa. Dal 2003 era tornato a Vidor, suo paese mai dimenticato.

Appassionato di chimica, viaggi, scienze, ornitologia, botanica, montagna, fotografia e sportivo a tuttotondo: karateca, tennista e ciclista.

Il tennis era rimasto comunque il fulcro del suo maggior impegno sportivo, tanto che da qualche anno aveva assunto la guida del locale Tennis Club Vidor, per il quale non solo si era adoperato per rinnovare strutturalmente l’impianto, rifacendo il fondo del campo, ma organizzando e promuovendo anche corsi di tennis per ragazzi e adulti, tornei e feste sociali.

La sua prematura scomparsa desta un grande vuoto all’interno della comunità vidorese che si stringe attorno alla famiglia, alla moglie e sue due giovani figlie di 23 e 15 anni. “Esprimo alla famiglia il mio cordoglio, a nome anche della cittadinanza. Conoscevo Pio da tanti anni: una persona perbene, svolgeva con passione il suo ruolo di presidente del Tennis Club e si teneva in contatto con l’amministrazione comunale. Era sempre presente e attivo non solo nel tennis, ma anche nelle associazioni del comune” lo ricorda il sindaco di Vidor Mario Bailo.

Pio lascia la moglie Grazia, le figlie Angela e Katia, il fratello, la sorella, i cognati, i nipoti, parenti e amici.

Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Vidor sabato 24 aprile alle ore 10.30 ed il Santo Rosario sarà recitato questa sera, venerdì 23 aprile, alle ore 19 sempre nella parrocchiale.

(Fonte: Antonella Callegaro – Maria Grazia Olivieri).
(Foto: per concessione della famiglia Bertazzon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati