Nel Comune di Vidor diminuiscono le uscite, aumentano le entrate dai permessi di costruire

Buone notizie dal consiglio comunale di ieri mattina per quanto riguarda la situazione economica del Comune di Vidor. La seduta si è tenuta eccezionalemente nella sala giunta al piano superiore del municipio, anziché alla sala consiliare occupata per un matrimonio.

L’assessore al bilancio Nicola Zandò ha elencato le varie entrate ed uscite relative al 2017 e le variazioni al bilancio di previsione del triennio 2018-2020. Si è verificata una diminuzione sulle uscite, di un importo di 557 mila euro. Il fondo cassa disponibile a fine 2017 è stato di 993 mila euro, con un avanzo totale di 477 mila euro. Le spese per i lavori della nuova palestra di via Palladio verranno pagate quest’anno perciò sono state inserite nel programma del 2018.

Alcuni mutui inoltre sono andati ad estinguersi e ne è stato aperto uno di nuovo per l’impegno per i lavori di completamento della pavimentazione e degli spogliatoi della palestra iniziati lo scorso anno. Si è registrato anche un calo anche per quanto riguarda le spese del personale e non sono stati affidati incarichi di consulenza ad esterni.

Per le entrate sono state mantenute quelle previste con un incremento di quasi 36 mila euro nel mese di dicembre proveniente dalle tasse versate dai cittadini Imu ed Irpef. Un dato interessante, sia per le somme a disposizione del Comune sia come segno di una ripresa economica del paese, riguarda gli incassi dai permessi a costruire: si è arrivati a riscuotere circa 52 mila euro, un notevole aumento rispetto al 2015.

I consiglieri di minoranza, pur dando voto contrario, hanno voluto riconoscere il buon lavoro svolto dall’ufficio amministrativo del Comune.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati