Dalla scorsa settimana la Pro loco La Vidorese ha un nuovo e moderno logo.
Nel simbolo dell’associazione appena creato sono racchiusi, in forma stilizzata, gli elementi che più rappresentano il paese di Vidor: le verdi colline, terra alla quale ogni cittadino vidorese è legato in modo indissolubile e il Piave, che ricorda la storia dell’importanza strategica del fiume in epoca medievale e durante gli anni della Grande Guerra. Infine compare il numero 1953, anno della fondazione.
“La Vidorese presenta con orgoglio il proprio nuovo logo – spiegano i componenti della Pro loco – Il fiume sacro alla Patria, che nel logo diventa naturalmente parte del nome dell’associazione, testimonia come la pro loco, il territorio e la storia si intreccino tra loro formando un organismo unico nel suo genere”.
“La scritta in corsivo – affermano – vuole rispecchiare la volontà dell’associazione di adattarsi ed evolvere costantemente con i tempi, senza dimenticare le tradizioni e la storia del paese”.
“Gli elementi rappresentativi di Vidor – concludono – sono numerosi ed inserirli tutti sarebbe stato complicato, per questo sono stati scelti quelli che potessero contenere più significati. Il design minimalista deriva anche da un’esigenza pratica: il logo verrà inserito nei volantini, già a partire dai prossimi eventi in programma della Pro loco”.
Il logo è stato ideato da Andrea Ferracin, 21 anni, studente di Economia aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, con la passione per la grafica e per i programmi di progettazione con il computer, che ha disegnato il simbolo, lo ha proposto al consiglio dell’associazione di lunedì 13 gennaio ed è stato subito accolto ed approvato dai consiglieri.
Il direttivo della pro loco è stato rinnovato ad ottobre dello scorso anno, in occasione del pranzo al centro polifunzionale, con l’ingresso di cinque nuovi giovani componenti.
E’ stato riconfermato presidente Renato Tessaro, vice presidente Samuele Atzori e Loredana Sora Georgeta, segretaria Chiara Ferracin, vice segretaria Margherita Swaitzer, cassiera Lisabetta Franco, vice cassiere Andrea Ferracin, consiglieri Stefano Barisan, David Camilli, Lina Dall’Armi, Enrico Frozza, Sabrina Tessaro, Thomas Tormena e per il collegio dei revisori dei conti: presidente Bernardo Vidori, consiglieri Levi Frezza e Angelo Miotto.
Oltre alla già presente pagina Facebook, è stata da poco aperta anche quella Instagram, inoltre la Pro loco La Vidorese sta pensando anche a una campagna di valorizzazione del territorio sui profili social.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Pro loco La Vidorese).
#Qdpnews.it