Oggi Campo di Alano di Piave ha salutato Simone Giupponi. Don Francesco: una vita di incalcolabile valore

Oggi pomeriggio, martedì 3 aprile, la piccola chiesa di Campo di Alano di Piave era gremita per dare l’ultimo saluto a Simone Giupponi, il 18enne deceduto il 24 marzo scorso a Montebelluna dopo un incidente stradale. Nemmeno la leggera pioggerellina ha fermato i numerosi amici e conoscenti del giovane originario di Colmirano di Alano di Piave, grande fan di Valentino Rossi, ma conosciuto anche a Vidor per avervi frequentato la scuola elementare e media.

Molto toccanti le parole di don Francesco Settimo, parroco di Alano e Campo, durante l’omelia: “Insieme siamo qui ad esprimere la nostra partecipazione povera ma sincera al dolore dei genitori e del fratello Matteo, di Asia, delle nonne, di tutti i parenti e amici. Sono tante le riflessioni che hanno abitato la nostra mente ed il nostro cuore in questi giorni. Una, però, ha accomunato tutti noi: la fragilità del nostro corpo, insieme all’imprevedibilità ed irreparabilità della morte”.

“Eppure la vita che ha abitato Simone – ha proseguito don Francesco – seppur breve, è stata una vita di incalcolabile valore, non comparabile ad altre. Non è un modo di dire, è la verità profonda. Simone, fin dal battesimo, ha condiviso fragilità, paure e ricchezze con Gesù risorto. Egli, insieme al Padre ed allo Spirito Santo, è il buon samaritano che ha compassione di noi e che ci vuole guarire completamente dalle nostre paure, in particolare da quella della morte. La forza dell’amore di Cristo, un amore inesauribile per la vita, non ha mai abbandonato Simone e mai abbandonerà Asia, i suoi familiari e tutti noi”.

L’ultimo addio al 18enne l’ha voluto dare la coraggiosa fidanzata, Asia Daniel: “Simone era la persona più buona e più vera che abbia mai conosciuto. Era sempre pronto ad aiutare gli altri con la forza di un guerriero. Sono sicura che lui sarà sempre con noi, non ci lascerà mai, con il suo sorriso, mentre lavorava al suo scooter o quando correva per tutti quando avevano bisogno. Porterò per sempre il suo ricordo nel mio cuore, lui ci sarà sempre per tutti noi, come aveva sempre fatto”.
{cwgallery}
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati