Sono in corso in questi giorni dei lavori di parziale sostituzione di alcune tubature dell’acquedotto lungo la strada principale che da Vidor porta alla frazione Colbertaldo. In particolare ci sono due piccoli cantieri: uno in via Banfi (nella foto sopra), davanti alla casa di riposo, ed uno in via Roma (nella foto sotto) appena prima della piazza di Colbertaldo.
Per poter permettere l’esecuzione di questi lavori, che interessano solo una parte della carreggiata, sono stati collocati i semafori per regolare i sensi unici alternati, il divieto di sorpasso ed i cartelli di limitazione della velocità: tutto ciò provoca qualche rallentamento alla circolazione, soprattutto nelle ore di punta. L’amministrazione comunale di Vidor, a conclusione degli scavi, provvederà alla nuova asfaltatura di questo tratto.
L’altro grande cantiere che interesserà la SP 34 “Sinistra Piave”, ossia la strada che dalla piazza di Vidor conduce verso Moriago della Battaglia, per la precisione da via Marconi a via Sernaglia, invece, partirà circa da metà febbraio e proseguirà per alcuni mesi.
Gli interventi di posa longitudinale della condotta acquedotto sono stati ritenuti necessari dalla società Alto Trevigiano Servizi di Montebelluna che gestisce la rete acquedottistica.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it