È partita ieri sera, giovedì 23 luglio, la prima di due serate di “VidoRiparte”, all’esterno nel piazzale dinanzi il centro polifunzionale di Vidor.
L’evento è iniziato alle ore 19 ed è proseguito fino alla mezzanotte: molte le persone che sono state attirate da questo nuovo format proposto dalla pro loco “La Vidorese” con l’obiettivo di far ripartire il paese. Questo è stato possibile attraverso la proposizione di una piccola “fiera estiva” con bancarelle, stand e buon cibo.
Numerose anche le bancarelle di espositori e hobbisti disposte una di fianco all’altra, intervallate da stand enogastronomici e spazi per le associazioni sportive. Nella serata erano presenti undici associazioni sportive del comune di Vidor e nove attività economiche del paese con quattro stand enogastronomici.
“Devo dire che è andata benissimo – afferma Albino Cordiali, sindaco di Vidor – una buona organizzazione ha permesso di avere molto pubblico e una bella frequenza di visitatori, sempre nei limiti del rispetto delle norme di distanziamento sociale anti Covid-19”.
“Brave anche le persone, tutte rispettose dei limiti imposti e con la mascherina! Noi come amministrazione comunale siamo rimasti molto contenti della prima serata, il tempo fortunatamente è stato a nostro favore – conclude Cordiali – Un ringraziamento va alla Pro loco La Vidorese che insieme agli stand hanno permesso la realizzazione di questa bella serata”.
“Veramente una bella soddisfazione vedere tutta quella gente – rimarca Renato Tessaro, presidente della pro loco di Vidor – la gente si è comportata bene nel rispetto delle regole e anche i giovani hanno fatto la loro parte, complimenti a tutti per la buona riuscita della serata”.
Presenti anche il gruppo missionario di Vidor e Casa Maria Adelaide, l’Asd Union QDP, il tennis club Vidor, Take Your Time, Vidor Moriago Volley, il pattinaggio artistico di Vidor, il Kantai-Do Karate, le Lepri Strache, Sprint Vidor oltre che Dance&Dream, Studio 53 Pilates e Nordic Walkig Valdobbiadene.
Oltre allo sport svariate attività economiche del paese, gli stand di enogastronomia sempre di realtà vidoresi ma anche il gruppo missionario di Vidor e la Casa Maria Adelaide.
La seconda serata di “VidorRiparte” è programmata per giovedì 30 luglio e se gli eventi saranno così partecipati non si esclude una prossima data anche per il mese di settembre.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it