Questa mattina l’abbraccio della comunità vidorese a Chiara Lando, chiesa gremita per l’ultimo saluto alla 22enne

Silenzio e commozione hanno accompagnato l’addio a Chiara Lando, la 22enne deceduta a causa di un incidente a bordo della sua auto a Caerano di San Marco lo scorso giovedì 28 aprile (qui l’articolo).

La cerimonia funebre si è tenuta nella mattinata di oggi, sabato 7 maggio, in una gremita chiesa parrocchiale di Vidor.

Una cerimonia molto partecipata, a cui erano presenti gli ex compagni di scuola e gli amici della giovane, parenti, conoscenti, il sindaco di Vidor Mario Bailo e il vicesindaco Albino Cordiali assieme ad altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.

L’omelia ha sottolineato l’affetto dimostrato della comunità verso Chiara e la sua famiglia.

“Mi inchino dinanzi alla salma di Chiara e mi inchino anche di fronte ai suoi genitori, il fratello, i familiari e parenti tutti avvolti dal dolore per la sua morte – sono state le parole di Don Antonio Moretto della parrocchia di Colbertaldo – Noi preghiamo per te e tu prega per noi dall’eternità dove ora ti trovi”.

“Questa mattina quando ho aperto i balconi della parrocchia di Colbertaldo, che è di fronte alla vostra casa, ho pensato a voi, e mi sono tremate le mani, pensando che non avete più la vostra, la nostra cara sorella Chiara” ha proseguito.

Una volta conclusa la funzione, prima del tragitto verso il cimitero, all’esterno della chiesa è stata salutata in silenzio la bara: un saluto silenzioso carico di commozione, dove tutti i presenti hanno emotivamente sostenuto la famiglia di Chiara, in un momento così difficile.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati