Erano in programma per domenica 24 maggio le elezioni per il rinnovo del consiglio regionale e dei sindaci in alcuni comuni, tra questi il comune di Vidor. Ma, vista la situazione che sta attraversando l’Italia in questo periodo del problema Coronavirus, con ogni probabilità le votazioni verranno rinviate a data da destinarsi.
“Non mi sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali sul rinvio delle elezioni – afferma l’attuale sindaco di Vidor Albino Cordiali – Ma, da quello che si può immaginare, la data prevista per maggio sarà spostata più avanti, anche perchè, fino a quando non sarà finita l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, non si potranno fare neppure gli incontri pubblici con la cittadinanza per presentare le liste o il programma.”
Nessuna novità trapela, per il momento, sulla lista in fase di riformazione appoggiata dalla Lega Nord del sindaco Cordiali, che non potrà ricandidarsi perchè giunto al termine del secondo mandato consecutivo.
Poche sono le informazioni giunte finora: il vicesindaco Mario Bailo ha dato la sua disponibilità a ricoprire l’eventuale incarico. Il suo nome è stato indicato da Cordiali stesso come candidato suo successore.
L’assessore alle politiche agricole, turistiche, del gemellaggio e della pubblica istruzione Diana Adami sembra intenzionata a non ricandidarsi e l’assessore al bilancio, biblioteca, cultura, informatizzazione comunale e politiche giovanili, Nicola Zandò, non farà più parte dell’attuale maggioranza ma dovrebbe unirsi alla lista civica “Comune in Rete” con portavoci i due giovani consiglieri di minoranza Alberto Spagnol e Beatrice Da Riva.
Altre notizie sulla lista di Cordiali si avranno una volta passato l’allarme Covid-19.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it