Sagra di San Giuseppe da record a Vidor, ieri consumati oltre 50 chili di pasta

Nonostante l’aria gelida è iniziata lo scorso week-end, l’ultracentenaria sagra di San Giuseppe a Vidor, organizzata dalla Pro Loco “La Vidorese” in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Vidor.

Il grande luna park era attivo già da sabato. Nel pomeriggio, al centro polifunzionale è stata aperta la mostra con i disegni dei bambini della scuola materna dal tema “La festa del papà”.  Domenica al piazzale Capitello si è tenuto il mercato, con lo stand della Pro Loco al lavoro già dal mattino. E’ stata aperta inoltre la mostra di pittura d’arte varia del gruppo “Arti Visive” di Vittorio Veneto. Alle ore 9 sono iniziate le iscrizioni per la 21esima esposizione canina, conclusasi alle 16.30 con le premiazioni.

Pienone ieri sera, giorno del Patrono: come da tradizione per la festa del papà, la Pro Loco ha offerto la pasta “alla Gioele”, secondo la ricetta sempre diversa del cuoco. Ad allietare il tutto l’intrattenimento con il cabaret. Da evidenziare che per l’occasione sono stati consumati oltre 50 chili di pasta, e ciò dimostra come questa festa sia sentita da tutto il paese.

Vidor Sagra San Giuseppe 22

La manifestazione proseguirà anche il prossimo weekend con la mostra di fiori, piante, macchine agricole, mercato ed hobbisti. Al centro polifunzionale è aperta la mostra fotografica curata da Dario Bordin con la collaborazione di Ezio Tormena, sul tema “Vidor 1918 – L’anno di occupazione – I profughi – La battaglia finale – La distruzione”.

Durante tutte le giornate dei festeggiamenti c’è la possibilità di mangiare con le specialità enogastronomiche locali ed i prodotti tipici. Le serate sono dedicate alla musica dal vivo con vari gruppi, animazione e show, in particolare per i giovani.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati