Una storia infinita di inquinamento ambientale continuo: non ci sono altre parole per porre all’attenzione l’ennesimo caso di sversamenti nel torrente Teva, questa volta a Vidor.
L’illecito è stato documento sabato scorso in via Lungo Teva in un punto denominato “la busona” e poi pubblicato sul gruppo Facebook del paese.
Gli ultimi casi erano avvenuti a fine ottobre a San Giovanni e le due aziende agricole responsabili erano state sanzionate da Comune e carabinieri forestali di Valdobbiadene (qui l’articolo), mentre a fine settembre c’era stato un altro episodio, con relativa sanzione, sempre nella frazione valdobbiadenese (qui l’articolo).
Il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, informato su quest’ennesimo sversamento, ha affermato: “Ho segnalato quanto accaduto ai Carabinieri Forestali di Valdobbiadene, come si dovrebbe fare, invece di scrivere sui social. I forestali interverranno appena possibile“.
Informato anche il sindaco dI Vidor, Albino Cordiali: “Dopo la segnalazione la Polizia locale è intervenuta per un sopralluogo, inoltre quattro giorni fa, più a nord, si era verificato un altro sversamento ma nel giro di 24 ore la situazione è rientrata”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di una lettrice).
#Qdpnews.it