Dopo la perdita d’acqua da una tubazione nella frazione Colbertaldo, risolta la scorsa settimana, lunedì 19 febbraio i cittadini di Vidor si sono ritrovati senz’acqua da località Alnè fino a Bosco. Trattandosi della stessa linea che arriva da Schievenin e che attraversa il territorio, l’acqua è scarseggiata anche nei paesi limitrofi.
La causa è da attribuire alla rottura di una grossa conduttura dell’acquedotto dietro alla scuola media “Madre Maria e Elisa Andreoli” di via Palladio, avvenuta poco prima di mezzogiorno. Il cortile della vicina scuola elementare “Innocente Zadra” si è allagato, rendendo necessario l’intervento di Ats (Alto Trevigiano Servizi), l’azienda che si occupa della gestione delle rete idrica comunale.
I tecnici sono prontamente intervenuti ed una squadra speciale si è messa al lavoro già dal primo pomeriggio, scavando fino a trovare l’origine del problema. Durante l’esecuzione dei lavori è stata chiusa la rete acquedottistica. La riparazione si è conclusa verso sera: l’acqua è tornata nelle case dopo le 20.
Qualche disagio si è registrato anche ieri, vedi acqua sporca o problemi a far ripartire la caldaia. Nel frattempo, sempre ieri, gli operai hanno predisposto l’attrezzatura in via Marconi per iniziare i lavori di sostituzione della rete acquedottistica del cantiere lungo la Strada Provinciale 34.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it