In questi giorni, anche se la curva epidemiologica sta leggermente scendendo e si prospetta l’introduzione alla fase 2, c’è chi, per trasmettere ancora una volta un messaggio di speranza rivolto alla comunità, sceglie di illuminare con il Tricolore una delle opere di maggior risalto per Vidor.
Ieri sera, venerdi 17 aprile, verso le 22 sono state accese le luci tricolori che sono state proiettate sulla scritta hollywoodiana “Vidor” posta sul versante sud del colle del Castello, luci che riproducono i colori della bandiera italiana.
“Il tricolore è stato acceso nella serata di ieri dal proprietario del fondo. Una bella iniziativa – spiega Albino Cordiali, sindaco di Vidor -, sicuramente un messaggio di speranza e vicinanza volto a tutti i vidoresi ma anche a chi, sopratutto, ogni giorno si impegna per dare un aiuto concreto in questo difficile periodo di emergenza sanitaria“.
La scritta in stile hollywoodiano spicca sul colle del castello ed è visibile a centinaia di metri di distanza. Impossibile passare per il centro di Vidor e non alzare gli occhi verso di essa.
La foto dell’accensione è stata immortalata dai residenti e successivamente postata nei social dove ha riscontrato un grande successo e molta approvazione da parte dei cittadini di Vidor e non solo.
Dopo l’inno di Mameli che è risuonato un mese tra le vie del paese, emesso dalla chiesetta dell’Addolorata, monumento ai caduti, ancora una volta il colle del Castello si riconferma un’importante punto scenico da dove emettere messaggi di grande forza e speranza per la comunità.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di una nostra lettrice).
#Qdpnews.it