Superata la fase critica: convocato il primo consiglio comunale della nuova amministrazione di Vidor, con pubblico

Sembra essere superata a Vidor la fase critica che ha visto la registrazione di due casi di positività asintomatica al Covid-19 tra i membri del nuovo gruppo consiliare appena eletto a Vidor lo scorso 22 settembre, con l’immediata attivazione della quarantena e di tutti i protocolli sanitari previsti.

Il neo sindaco Mario Bailo, risultato negativo per due volte ai tamponi, ha deciso di convocare il primo consiglio comunale nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa, per lunedì prossimo 12 ottobre alle ore 20 al municipio di piazza Zadra, aperto al pubblico anzichè in videoconferenza o posticipato come ipotizzato due settimane fa (vedi articolo).

Dopo la convalida del sindaco e dei consiglieri comunali eletti ci sarà la cerimonia del Giuramento del sindaco e la nomina del vicesindaco e dei componenti della giunta comunale. Per volontà del primo cittadino i nomi degli assessori che andranno a comporre la giunta e che sono già stati stabiliti, non verranno resi noti prima di tale data.

Si passerà poi alla costituzione del gruppo consiliare e alla designazione dei capigruppo.

5f55b109 89f5 48c3 aab3 8fb7e82f929a copy

La seduta proseguirà con l’elezione della commissione elettorale comunale e la nomina della commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari. Si parlerà inoltre dei provvedimenti in ordine all’acquisizione di un terreno in via Alnè in località Bosco per la creazione del parcheggio e si concluderà con la comunicazione delle risultanze del controllo di regolarità amministrativa dell’anno 2019.

Al fine di garantire l’opportuno distanziamento a seguito della situazione di emergenza sanitaria, il consiglio si svolgerà a porte aperte ma con contingentamento di pubblico, fino al raggiungimento della capienza della sala consiliare.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Related Posts